Tel. 02 918 55 89
15
MAG
2016

Festa del Grazie 22 Maggio 2016

Che cos’è la Festa del Grazie?
Questa festa è nata dall’idea di due ragazzi di Don Bosco, i quali raccolsero i loro risparmi per donare a Don Bosco, in occasione del suo onomastico, un cuore d’argento.
In seguito a quel gesto, tutti gli altri ragazzi dell’oratorio, sentendosi “offesi” e messi da parte, organizzarono una festa che coinvolgesse tutti, per esprimere la gratitudine al Santo dei giovani per tutto quello che faceva e aveva fatto per loro.
Da quel momento, ogni anno, le scuole salesiane celebrano questa festa per ricordare quell’evento e per esprimere il Grazie al Signore della vita e a tutta la comunità educante.
Vogliamo vivere la Festa del Grazie 2016 come un momento significativo e celebrativo del Giubileo arrivandoci con un cuore nuovo, capace di andare al di là di ogni frontiera, di riconoscere i propri limiti e di accogliere quelli altrui; capace di riconoscere il bene e i passi compiuti e di dire GRAZIE.
Vorremmo che il cuore della comunità educante e di ciascuno fosse un cuore senza limiti nell’amore; un cuore misericordioso, un cuore disponibile a mettersi in gioco, ad andare al di là di ciò che è scontato per camminare insieme.
Vi aspettiamo numerosi per dire GRAZIE insieme domenica 22 maggio a partire dalla Santa Messa delle 10 in Parrocchia e proseguire poi la giornata di Festa!