La musica moltiplica la bellezza

San Giovanni Bosco – che di educazione se ne intendeva – ha fatto scrivere sopra la porta dell’aula in cui insegnava canto ai suoi ragazzi una frase del Siracide come invito perennemente valido: «Non impedias musicam» ovvero non impedire la musica.
La musica veniva intesa come strada per essere felici e per piacere a Dio. È con la musica e con il suo forte richiamo alla bellezza che vogliamo concludere i festeggiamenti in occasione del 35° della nostra scuola. Lo faremo con “La musica moltiplica la bellezza”, un concerto di musica classica durante il quale si esibiranno musicisti che alla scuola hanno voluto e vogliono bene:
Alberto Drufuca, violoncello
Alice N’Landu Ngoma Nsafu, voce solista
Gabriele Corsello, pianoforte
Gianluca Proserpio, chitarra classica
Gianni Salis, pianoforte
Marco Drufuca, pianoforte
Marika Zonca, voce solista.
Nel corso della serata verrà effettuata anche la premiazione del concorso del Logo del 35°.
Vi aspettiamo il 30 novembre p.v. alle ore 20:45 presso il Santuario dell’Annunciazione.