Prossimi eventi “Festa del Grazie” e “Don Bosco Running”

A tutti i genitori
Oggetto: Prossimi eventi “Don Bosco Running” e “Festa del Grazie”
Si comunica che lunedì 10 febbraio 2014 alle ore 20,45 è convocata una riunione preparatoria-operativa aperta a tutti i genitori per l’organizzazione dei seguenti eventi:

– DonBosco Running Domenica 18 Maggio 2014 – Partenza ore 9.00 dal Parco Toti e arrivo presso la nostra scuola

– Festa del Grazie Domenica 25 Maggio 2014

Per chi non avesse ancora avuto modo di partecipare a questi appuntamenti, o alla loro organizzazione, si ricorda che:
– la Festa del Grazie è un momento di aggregazione di tradizione decennale, in cui tutti: ragazzi, genitori, docenti e personale della nostra Scuola possono sentirsi coinvolti.
Si colloca sempre alla fine del mese di maggio ed è un momento di saluto prima dell’estate.
La giornata ha inizio con la S. Messa, a cui segue il pranzo comunitario organizzato dai genitori, quindi i giochi per i ragazzi e momenti di divertimento comune.
– la Don Bosco Running, giunta alla sesta edizione, nasce per i festeggiamenti del 25° anniversario di fondazione della nostra Scuola. È una marcia non competitiva in due percorsi (5 e 10 Km) ed è diventata, ormai, un appuntamento fisso per tutto il territorio. Per info più dettagliate www.donboscorunning.com
Entrambe le manifestazioni sono momenti di solidarietà che vanno a sostenere i progetti decisi ad inizio anno scolastico (quest’anno: Fondo Famiglia del Comune di Paderno Dugnano e fondo per il diritto alla studio della nostra Scuola) e coinvolgono attivamente tutti i ragazzi della Scuola Don Bosco. I fondi raccolti per la Scuola si andranno a sommare a quanto raccolto l’anno scorso, per poi essere destinati collegialmente (assemblea genitori) a progetti di adeguamento e miglioramento della Scuola, su segnalazione del corpo docente (es. strumentazione laboratorio di scienze, ecc.…).
Si chiede a tutte le famiglie una fattiva collaborazione per la buona riuscita di questi importanti appuntamenti, che fanno parte ormai da diversi anni della tradizione della nostra Scuola.
F. to Il Presidente del Consiglio di Istituto
Andrea Nava