Tel. 02 918 55 89
18
MAR
2017

Tutto sembra innominato

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, si celebra anche la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999. La scelta del primo giorno di primavera vuole riconoscere all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

I docenti e i ragazzi della nostra scuola secondaria coordinati dai proff. Rizzi e Salis si sono messi in gioco, vista l’importanza di questa giornata: stanno preparando l’evento “Tutto sembra innominato”.

Avremo un ospite d’eccezione: Davide Ferrari. Nato nel 1983 a Pavia è attore, regista, autore. Si occupa di teatro, scrittura creativa, poesia e formazione presso enti pubblici e privati. Conduce laboratori di teatro e scrittura creativa nella Casa Circondariale di Pavia e in quella di Voghera, dove dirige la compagnia teatrale Maliminori. Ha pubblicato la racolta poetica La cenere dei bordi (Subway 2013) e il poemetto Eppure c’è una meta per quel fiato di universo (Subway 2014) vincitore per l’Italia del concorso internazionale Pop Science Poetry promosso dal CERN di Ginevra e tradotto in quattrolingue. Con il libro Dei pensieri la condensa, con la prefazione di Franco Loi (Manni, 2015) ha vinto il prestigioso Premio Tirinnnanzi 2016

Anche la location è nuova per i nostri ragazzi: vi aspettiamo all’Auditorium Tilane in Piazza della Divina Commedia alle ore 19.

Scarica la locandina