Ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
La mia passione per la tecnologia mi ha portata a fare una tesi sulla tecnologia a scuola dal titolo “Didattica digitale e trasversalità: sviluppare competenze scrivendo una fiaba digitale a più mani”. Grazie a questo lavoro ho potuto indagare sugli effetti della tecnologia sulla didattica e sull’apprendimento.
Nel corso degli studi universitari ho fatto molte esperienze nel mondo della scuola passando dalle scuole dell’infanzia a quelle primarie. Nel 2016 ho avuto la possibilità di lavorare anche in una scuola che si occupa prevalentemente di bambini con disabilità gravi e questa esperienza è stata davvero molto formativa sia a livello personale che professionale. Per tutto l’anno scolastico 2016/2017 ho lavorato come insegnante presso una scuola di Milano dove mi sono occupata prevalentemente di insegnare letto-scrittura, informatica, educazione civica e religione.
Amo lo sport e ritengo che i valori che questo trasmette siano molto importanti nell’educazione e nella crescita personale.