Mi chiamo Debora, sono nata a Motta di Livenza. Ho conseguito il diploma di maturità scientifica presso ilLiceo “G. Galilei” di San Donà di Piave.
Nell’anno 2017 mi sono trasferita nei pressi di Milano per poter frequentare il corso di Laurea Magistrale in
“Scienze della formazione primaria” presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Il corso di studi frequentato con passione mi ha elargito un bagaglio conoscitivo in ambito didattico e professionale. Sono
stati per me molto formativi i tirocini svolti in diverse scuole primarie ma anche dell’infanzia. Ho superato
con ottimi risultati tutti gli esami del corso di Laurea.
Credo molto nella didattica euristica e attiva. Tengo molto alla relazione con tutta la comunità scolastica
che valuto importante nell’educazione.
Attualmente insegno alla scuola Don Bosco con il ruolo di maestra prevalente.
Ho conseguito il diploma quinquennale socio psico pedagogico presso l’Istituto Magistrale Statale “Giuseppe Parini” nel 1999.
Nel 2005 mi sono laureata in Psicologia (corso di laurea quinquennale) presso l’Università Bicocca di Milano e nel 2007 ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione.
La mia esperienza lavorativa è cominciata già durante il percorso scolastico (tirocini formativi nelle scuole dell’infanzia e primaria), sono stata titolare di sezione eterogenea in una scuola dell’infanzia di Lissone.
Attualmente lavoro presso la scuola Don Bosco come insegnante di sostegno.
Ho conseguito il diploma di maturità magistrale quinquennale indirizzo socio-psico-pedagogico presso l’Istituto “T. Ciceri” di Como nell’anno 2001. La mia esperienza scolastica ha avuto inizio come insegnante di classe presso scuole dell’infanzia ed elementari. Ho lavorato anche come insegnante di sostegno, esperienza che mi ha arricchita sia personalmente sia professionalmente.
Da aprile 2012 lavoro presso la scuola cattolica Don Bosco come insegnante prevalente della scuola Primaria.
Insegno inglese nella scuola primaria e secondaria. Ho conseguito la Maturità Magistrale sperimentale ad indirizzo psicosociopedagogico e la Laurea in Lingue e Letterature Straniere. In questi anni ho frequentato vari corsi di aggiornamento sulla didattica e metodologia: “Language Improvement and Activities” per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado”, “English through creative methods”, “Mapping progress in real communication” per le certificazioni Trinity e “Jolly Phonics training workshop.
Collaboro dal 2010 con la Scuola Don Bosco.
Ho frequentato l’istituto magistrale “C. Porta” di Monza, diplomandomi nel 1990.
Nel 1993 ho ottenuto il diploma I.S.E.F. (Istituto Superiore Educazione Fisica) a pieni voti con Lode, nel 1998 mi sono laureata in “Scienze e tecniche delle attività fisiche e sportive” presso l’università di Dijon (Francia)
e nel 2005 ho conseguito la laurea magistrale in scienze motorie presso l’Università degli studi di Torino.
Sono preparatrice atletica federale di 1° grado della Federazione Italiana Tennis (FIT).
La mia esperienza lavorativa, in ambito sportivo e scolastico, ha avuto inizio fin dal primo anno dell’I.S.E.F.
Come professionista esterna di ed. motoria ho insegnato presso due scuole cattoliche di Sesto San Giovanni e ho collaborato nei progetti della FIT nelle scuole primarie di Seregno.
Attualmente lavoro presso la scuola Don Bosco come insegnante di sostegno.
Mi chiamo Marina e sono nata a Milano. Ho frequentato il liceo E.Majorana di Rho dove ho conseguito il diploma di maturità scientifico- tecnologica.
Nel 2014 mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.
Nel 2018 ho conseguito un Master biennale in Pedagogia Clinica e dei processi educativi riconosciuto dalla UNIPED (Unione italiana pedagogisti) .
Ho frequentato diversi corsi di formazione fra cui quello proposto dall’associazione ArigrafMilano: “Percorso educativo in Pedagogia della scrittura”.
Dal 2014 lavoro presso la scuola cattolica Don Bosco come insegnante prevalente della scuola Primaria.
Ho conseguito la Laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Ho scritto una Tesi sull’importanza degli albi illustrati come vere e proprie opere d’arte e strumenti didattici da poter utilizzare parallelamente a quelli digitali.
Dal 2016 al 2022 ho lavorato presso la scuola pubblica come docente su posto comune di ambito linguistico, di ambito logico matematico, di potenziamento della lingua inglese e di sostegno.
Ho lavorato come Camp Director in numerosi Summer Camps caratterizzati dalla full immersion in lingua inglese proposti dalle associazioni ACLE ed EDUCO.
Ho partecipato a diversi corsi di formazione sulla didattica inclusiva fra cui quello proposto da Rizzoli education “Inclusione scolastica per alunni con disabilità”.
Lavoro presso la Scuola Cattolica Don Bosco come maestro prevalente della scuola primaria.
Sono Irlandese, laureata in lingua e letteratura Francese e Italiana. Ho conseguito un Master in lingua e letteratura Italiana presso l’University College Galway, Irlanda. Sono certificata come insegnante di inglese dall’University of Cambridge e ho esperienza pluriennale nell’insegnamento dell’inglese ai bambini e agli adulti. Lavoro alla scuola Don Bosco da settembre 2015 come specialista nell’insegnamento d’inglese sia nella scuola primaria che nella scuola secondaria.
Mi chiamo Andrea, nel 2015 ho conseguito il diploma di liceo linguistico al liceo Marie Curie di Tradate.
Ho continuato il mio percorso all’Università degli Studi di Milano-Bicocca con il corso di Scienze della Formazione Primaria, grazie al quale ho potuto conoscere la professione docente e crescere umanamente e professionalmente al fianco di maestre e maestri in scuole dell’infanzia e primarie.
Questa occasione ha fatto nascere in me il desiderio di contribuire a creare nella scuola un ambiente di simili opportunità di sviluppo per gli studenti.
Nel 2022 sono entusiasta di iniziare la mia esperienza lavorativa nella scuola Don Bosco come insegnante prevalente di scuola primaria.
Sono nata a Torino nel 1963. Nel 1980 ho conseguito il diploma di “Scuola Magistrale “ e Diploma di Istituto Magistrale. Sono abilitata all’insegnamento di I.R.C. Ho insegnato vari anni I.R.C e frequento annualmente i corsi di aggiornamento presso la curia Arcivescovile di Milano.
Sono responsabile da anni degli animatori e della parte artistica ed educativa dell’Oratorio feriale insieme al Parroco di Cormano della Chiesa S.Cuore. Alla Scuola Don Bosco insegno religione in tutte le classi della primaria.
Mi sono diplomato in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Como sotto la guida dei Maestri Francesco Matrone e Massimo Laura perfezionandomi con il M° Aldo Minella. Nello stesso periodo ho approfondito gli studi di Composizione con i Maestri Luca Francesconi, Luis Bacalov e Andrea Portera. Dopo il diploma ho fatto due anni di tirocinio presso lo stesso Conservatorio. Svolgo attività solistica e in formazioni cameristiche, con programmi che coprono il principale repertorio chitarristico classico e comprendono numerose mie trascrizioni e composizioni inedite. A partire dal 1996 ho iniziato la mia attività didattica in numerose scuole di musica, in particolare, fino al 2006, presso L’Accademia Europea di Musica di Erba e attualmente presso la Scuola di Musica Classica “Il Fabbro Armonioso” di Saronno e la Scuola Civica “G. Puccini” di Pioltello. Dal 2006 insegno educazione musicale presso l’Istituto Don Bosco di Paderno Dugnano.
Ho conseguito il diploma quinquennale socio psico pedagogico presso l’Istituto Magistrale Statale “Carlo Tenca” di Milano nel 2002.
Successivamente ho conseguito una Laurea Triennale in Comunicazione Interculturale e una Laurea Specialistica in Formazione degli Adulti presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Mi piace avere a che fare con le persone e cogliere da loro stimoli e suggestioni.
Dal 2022 lavoro come insegnante prevalente della scuola Primaria.