Al via un nuovo progetto eTwinning

Il 14 marzo di ogni anno in tutto il mondo si festeggia la giornata del Pi Greco Day o Pi Day. Il Pi greco è una costante matematica indicata con la lettera greca (pi); esso definisce il rapporto tra la lunghezza di una qualsiasi circonferenza e il suo diametro.

In occasione del Pi Day 2019 la nostra scuola ha aderito ad un progetto di gemellaggio internazionale eTwinning promosso da Carole Terpereau (Collège Jean Rostand, Francia) e Iwona Kowalik (Zespół Szkolno-Przedszkolny nr 16 we Wrocławiu , Polonia). Al momento coinvolge 26 scuole di 12 paesi diversi.

Gli obiettivi del progetto sono:

• migliorare la cultura matematica;
  • condividere modi diversi di promuovere la matematica in Europa;
  • incoraggiare la scoperta di percorsi interdisciplinari su pi greco;
  • fare matematica in un modo diverso e divertente.

Tutti sono stati invitati a contribuire con la produzione di disegni, foto, video corredati da didascalie in inglese, lingua ufficiale del progetto. I risultati saranno condivisi sul portale europeo eTwinning e saranno occasione di confronto, di collaborazione e di scambio con colleghi e alunni/e europei!