Tel. 02 918 55 89
26
MAG
2014

DonBoscoRunning sesta edizione: i numeri del successo 2014!

Domenica 18 Maggio le strade e i parchi di Paderno Dugnano sono stati percorsi da quasi 1000 persone tra podisti, famiglie, gruppi sportivi e alunni delle scuole del territorio.

La sesta edizione della DonBosco Running ha riscosso anche quest’anno un gran successo. Considerando che la marcia (non competitiva) è organizzata interamente dai genitori della Scuola DonBosco di Paderno, la numerosa adesione è un traguardo importante e soddisfacente. 

I numeri che abbiamo registrato sono in continuo aumento rispetto alle edizioni precedenti, segno che la manifestazione è in crescita soprattutto sul territorio essendo ancora l’unica marcia non competitiva organizzata sull’intero Comune.

Dopo un breve discorso introduttivo della Preside della DonBosco, prof.ssa Gianna Salati, la benedizione di Mons. Giacomo Tagliabue, parroco dei Dugnano, e del Sindaco di Paderno, dott. Marco Alparone, è partita la 10 km. Il primo atleta maschile H. NESIB l’ha chiusa in 36’50’’, mentre la prima atleta femminile PELOSI V. in 43’00’’.

Dopo alcuni minuti è partita anche la 5 km, il percorso dedicato ai ragazzi e alle famiglie. Il podio è stato tutto ‘Euroatletica 2002’ con atleti del 2005 e 2004: una gran soddisfazione per questi piccoli campioni, il primo dei quali D. Delaini ha chiuso in 28’30’’!

 La società Euroatletica 2002 è stata premiata anche come ‘società sportiva più numerosa’ con ben 95 atleti partecipanti. Mentre la Scuola più numerosa è da anni l’IPSIA Madaschi di Cusano Milanino, che quest’anno ha partecipato con 48 alunni.

Oltre alla ‘dimensione sportiva’, la DonBosco Running ha da sempre un altro importante obiettivo: la solidarietà. In particolare, il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, è stato devoluto al ‘Fondo Famiglia Lavoro’ della Città di Paderno Dugnano.

 

Arrivederci all’anno prossimo con grandi novità organizzative …..perché è ora di pensare in grande!