GEN

Expo 2015: indetto il 30° premio Lions “Gianfranco Levati”

Anche quest’anno il Lions Club di Paderno Dugnano, in collaborazione con il Comune di Paderno Dugnano, ha indetto il  30° premio “Gianfranco Levati”. Il concorso, dal titolo “Expo 2015 smart city”, è riservato alle scuole di ogni ordine e grado del territorio. In particolare il tema per le classi primarie (prima, seconda e terza da sviluppare in forma grafica), e per le classi quarta e quinta primaria nonché per la classe prima della secondaria di primo grado in forma di tema scritto è “Una città tecnologica, sempre più orientata a migliorare per soddisfare le aspettative delle attuali e nuove generazioni. Com’è cambiata in pochi anni una città che anche solo un genitore, ma ancora più un nonno, ricorderanno in modo incredibilmente diverso”. Le classi seconde e terze della secondaria di primo grado sono invece invitate a concorrere per il seguente tema: “Smart city non è solo tecnologia, ma integrazione, condivisione, sfruttamento consapevole delle risorse: elementi che hanno alla base la necessità di un forte cambiamento culturale. Quali idee proponi per ottenerlo?”. Gli elaborati vincitori saranno premiati con biglietti dell’Expo e un tablet nella serata di giovedì 21 maggio 2015.

“Siamo quello che mangiamo” è invece il tema scelto dal Leo Club di Paderno Dugnano per il concorso Premio Leo 2015. In questo caso invece, gli studenti della secondaria di primo grado sono invitati a produrre una fotografia accompagnata da un massimo di 50 parole di commento, che catturi il rapporto tra uomo e cibo.

Un grande in bocca al lupo agli studenti della scuola Don Bosco che parteciperanno!

Valeria Meli