MAG

FESTA DEL GRAZIE

A tutti i genitori

Oggetto: Partecipazione alla “Festa del Grazie”

La Festa del Grazie, che quest’anno si terrà il 25 maggio, è una tradizione che ha le sue radici nella festa che “i ragazzi di don Bosco” vollero organizzare per ringraziare il santo per l’opera e la dedizione esercitata nei loro confronti.
Anche per la nostra scuola è un momento di ringraziamento per l’anno scolastico vissuto: i ragazzi ringraziano in primo luogo il Signore Gesù per la possibilità di ricevere un’ educazione scolastica in un ambiente formativo cattolico, scelto e sostenuto dai loro genitori. Il “grazie” si estende poi a tutti i docenti, gli educatori e il personale che, con la loro dedizione e il loro servizio, rendono possibile la loro crescita e maturazione umana e cristiana attenta agli altri anche attraverso lo studio e l’apprendimento.

La giornata prevede la partecipazione alla S. Messa nella Chiesa di SS. Nazaro e Celso, il pranzo comunitario organizzato dai genitori, giochi per i ragazzi e momenti di divertimento comune nel cortile della nostra scuola.

La manifestazione è anche vissuta nell’ottica della solidarietà: quest’anno i fondi raccolti saranno devoluti a favore del Fondo Famiglia del Comune di Paderno Dugnano e del fondo per il diritto alla studio della nostra Scuola.
Tutta la comunità educante è quindi invitata a vivere questo momento comunitario in allegria, per riflettere sull’anno scolastico in fase di chiusura.
La festa è resa possibile dai genitori, che allestiscono stand gastronomici e non, creando un clima coinvolgente, che facilita la conoscenza reciproca e l’amicizia tra le famiglie.

In allegato alla presente trovate il volantino con il programma dettagliato e il tagliando (da riconsegnare) per la prenotazione del pranzo.

Il Coordinatore delle Attività Educative e Didattiche
(Preside)
Prof.ssa Gianna Salati

Paderno Dugnano, 30 aprile 2014