OTT

Giornata Europea delle lingue

24 settembre  2015
Giornata Europea delle lingue
Con un paio di giorni di anticipo rispetto alla data ufficiale anche nella nostra scuola abbiamo celebrato la “Giornata Europea delle Lingue”.
La Giornata Europea delle Lingue è stata organizzata per la prima volta nel 2001, congiuntamente dal Consiglio d’Europa e dall’Unione europea.
Gli obiettivi generali della Giornata Europea delle Lingue sono:
  •  Informare il pubblico sull’importanza dell’apprendimento delle lingue e diversificando la gamma di lingue imparate con l’obiettivo di incrementare il plurilinguismo e la comprensione interculturale;
  •  Promuovere le ricche diversità linguistiche e culturali dell’Europa, che devono essere preservate e favorite;
  •  Incoraggiare l’apprendimento delle lingue durante tutto l’arco della vita dentro e fuori la scuola per motivi di studio, per esigenze professionali, ai fini della mobilità o per piacere personale e di scambi.
I ragazzi hanno lavorato sul tema, producendo posters e video di promozione, mostrando, come sempre del resto, grande creatività ed entusiasmo
top-banner-2015_IT