MAG

Una giornata da Papa Francesco: 10 Maggio 2014 – Giornata della Scuola

La giornata romana del 10 maggio inizia molto presto per i 300 mila che giungono da ogni parte d’Italia. E una parte della nostra scuola era lì a farne parte. Una giornata meravigliosa che ci ha emozionato fin dai primi minuti. Un’esperienza che i nostri ragazzi ricorderanno per sempre. Grazie Francesco!

Il discorso di Papa Francesco lo potere leggere, cliccando QUI

Qui di seguito, invece, è l’articolo redatto da suor Anna Monia Alfieri, presidente FIDAE Lombardia.

“Ogni giorno la scuola statale e paritaria aprono le porte a otto milioni di studenti. Il dovere delle istituzioni è quello di restituite dignità alla scuola che, come è un bene comune, è un diritto di tutti”, dichiara il Ministro Stefania Giannini. Forte si leva l’applauso della piazza quando aggiunge che “questo diritto è anzitutto un dovere dello Stato garantirlo a tutti senza discriminazioni di sorta. Questo sarà il segno della più assoluta garanzia della libertà di scelta educativa”. (continua a leggere)

Uno spazio costruttivo che rilancia e ci rilancia: “Non lasciamoci rubare l’amore per la scuola!” – ha concluso Papa Francesco.