La Scuola Don Bosco ci porta in Europa

Venerdì 2 settembre la nostra scuola ha ospitato un evento di formazione importante per i docenti, un evento che è parte integrante del Piano di formazione regionale eTwinning 2016 dell’USR Lombardia con il contributo dell’unità nazionale Agenzia Erasmus Plus INDIRE di Firenze. Il tema affrontato è stato “Clil in Europa: scambio di pratiche con eTwinning”, un tema cruciale per la nostra scuola che sul potenziamento linguistico e il Clil lavora tanto. Erano cento i docenti presenti, oltre ai nostri anche molti altri provenienti tutta la regione. Le relatrici intervenuti sono di tutto rispetto:  Paola Martini, Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia, sez. Relazioni internazionali e lingue straniere  Letizia Fossati, docente esperta CLIL e formatrice nei percorsi universitari  Mariangela Bielli, Ambassador Lombardia, docente di scuola secondaria di primo grado ICS “G. Perlasca” di Bareggio (MI)  Liliana Rossetti, Ambassador Lombardia, docente di scuola secondaria di secondo grado – Istituto Paritario “E. Fermi” di Castellanza, Castellanza (VA) Ognuna di loro ha saputo accompagnare con creatività e professionalità i docenti alle prime armi e ispirare con spunti di grande valore i docenti già esperti presenti in sala. Anche i workshops pomeridiani hanno confermato il dato di soddisfazione del mattino. Ricaricati e motivati siamo pronti per accogliere bambini e ragazzi che finalmente torneranno alla Don Bosco per il nuovo anno scolastico.