Lettera aperta

La nostra scuola oggi e domani                                                                                                             Paderno Dugnano, 3 novembre 2014

Oggetto: La nostra scuola oggi e domani                                                                                                                                Prot. 122/14

Come Presidente della Cooperativa Scuola Cattolica Don Bosco desidero comunicare i presupposti per cui oggi la Scuola don Bosco  costituisce motivo di orgoglio ed è sinonimo di eccellenza nel percorso educativo e di istruzione dei nostri figli.

In molti sanno ciò che la scuola è stata per il territorio padernese negli anni passati, ma ritengo opportuno raccontare ciò che è adesso e ciò a cui ambisce.

Per questo motivo allego alcune pagine che vogliono descrivere la vita nella scuola ed il lavoro che noi tutti, il Consiglio di Amministrazione, la Dirigenza scolastica, i docenti, tutto il personale, hanno cercato di svolgere e sviluppare, ma che certamente non sono esaustive di tutto: solo chi vive in prima persona e quotidianamente  la scuola può fare l’esperienza  della vivacità della didattica e del calore nella relazione educativa di cui beneficiano gli alunni della nostra scuola.

Voglio insieme a tutti Voi guardare verso un futuro che in totale serenità veda un impegno comune al continuo miglioramento della nostra struttura, veda la dedizione di ognuno di noi volta alla crescita sia dal punto di vista didattico sia educativo dei nostri ragazzi, come unico punto focale da sviluppare  continuamente con soddisfazione e gioia.

In fede.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Geom. Giorgio Bassani

Clicca sul questo link: La nostra scuola oggi e domani   per leggere tutto il comunicato