Tel. 02 918 55 89
16
NOV
2014

Organizzazione Triciclo 2014: nota organizzativa nr.2

 

Oggetto: organizzazione del “Mercatino del Triciclo” 13-14 dicembre 2014 

 

Quest’anno il “Mercatino del Triciclo” si terrà sabato 13 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e domenica 14 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

 

Ricordiamo che il “Mercatino del Triciclo” si colloca all’interno di un progetto scolastico rivolto alla solidarietà, che include Festa del Grazie e DonBosco Running. Il ricavato della manifestazione, sommato a quanto raccoglieremo durante l’anno, sarà devoluto alla scuola per il diritto allo studio (borse di studio), per i progetti di adeguamento e miglioramento della nostra scuola e, in parte, anche per le Famiglie bisognose del nostro Comune segnalate dai servizi sociali.

 

I ragazzi sono invitati a portare in dono a scuola: giochi, generi alimentari e oggetti vari. Tutto questo verrà selezionato, impacchettato e preparato per la vendita. Quindi: riciclare e lavorare per donare: Triciclo. Se il nostro mercatino andrà bene, come speriamo, aiuteremo sia la nostra scuola sia persone in difficoltà: questo sarà il regalo più grande per tutti i genitori ed i ragazzi che contribuiranno e lavoreranno per la buona riuscita della manifestazione.

 

Per pubblicizzare l’evento è in fase di preparazione la locandina, che dovrà essere distribuita, tramite i ragazzi della scuola, alle parrocchie, negli oratori, nei centri sportivi, negozi, portinerie, a parenti e amici.

 

Per il Mercatino sarà allestito un tendone per le bancarelle, un gazebo per l’accoglienza e il Presepe. L’ingresso potrà avvenire dal cancello della scuola e dal piazzale della Chiesa parrocchiale.

 

Sono stati individuati referenti per le varie attività: per la propria disponibilità,  è possibile segnalare il proprio nominativo al referente.  Qui di seguito le  commissioni e i responsabili: 

 

 

  • accoglienza: con torte, biscotti, tè e vin brulé da offrire ai visitatorireferente Chiara Tessaro missoni.ac@alice.it

 

  • musica e locandina: referente Donatella Colombo donatella.colombo@fioresrl.com
  • bancarelle di vendita:  scuola primaria:ogni classe avrà la sua bancarella dove saranno venduti i lavoretti realizzati dai bambini, per ogni classe: referente = rappresentante di classe che dovrà assicurare la presenza dei bambini e genitori alla vendita per tutta la durate dell’evento. Ogni classe dovrà pensare all’allestimento del proprio banchetto di vendita

     

    scuola secondaria:

    ogni classe avrà in carico una bancarella e dovrà assicurare la presenza dei ragazzi e genitori alla vendita per tutta la durata dell’evento; in collaborazione con il referente si dovrà pensare all’allestimento del proprio banchetto di vendita

     

    1^A+1^B

  • vendita stelle di Natale/composizioni florealireferente Debora Pegoraro debopego@gmail.com

 

  • vendita giocattoli/librireferente Elena Riboldi flavioelena@alice.it2^A+2^B+2^C

 

  • ombrelli Sr. MariaTeresa / Ass. Vittime stradareferente da individuare
  • vendita prodotti enogastronomici tipici locali (cioccolato,…)referente Barbara Leoni barbara.leoni@seda-sas.it3^A+3^B
  • composizione/vendita cesti natalizireferente Valentina Imperiale imperiale.valentina@tiscali.itRACCOLTA E VENDITA OGGETTI E CESTI
    – RACCOLTA MATERIALE E PRODOTTI dall’1 al 4 dicembre (orari segreteria – ai piedi della scala interna che porta al 2° piano in Casa Mazzarello)
    – libri / giochi IN BUONO STATO
    – prodotti da inserire nei cesti (biscotti / caramelle / torrone / miele / marmellata / cioccolata / panettoni / pandoro / pasta / vino / olio / legumi / salse / frutta secca / salumi / caffè / tè / infusi …….) possibilmente di marca e ‘da cesto natalizio’
    – X confezioni natalizie RICHIESTO cesti / cestini / vassoi / scatole / addobbi di Natale (fiori, nastri, ghirlande, cordoncini colorati) / carta trasparente / paglietta /nastri colorati

 

ACCOGLIENZA: Per il banchetto sarà chiesto alle mamme di portare (direttamente sabato 13/12) torte e biscotti da offrire ai visitatori.

INOLTRE: Si valutano proposte o suggerimenti per vendita di oggetti di produzione artigianale/hobbistica o per prodotti enogastronomici tipici locali/regionali (es. formaggi, marmellate, miele, tisane…) in conto vendita

PROSSIMO APPUNTAMENTO: suddivisione degli oggetti e preparazione cesti martedì 9 dicembre alle ore 20,30 a scuola. Più saremo (aperto anche ai ragazzi), più il lavoro sarà veloce.

Per ulteriori informazioni e/o suggerimenti: far riferimento alle singole commissioni.

Firmato: Il comitato dei Genitori