Lipari Dario

Ho conseguito la Laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Ho scritto una Tesi sull’importanza degli albi illustrati come vere e proprie opere d’arte e strumenti didattici da poter utilizzare parallelamente a quelli digitali.
Dal 2016 al 2022 ho lavorato presso la scuola pubblica come docente su posto comune di ambito linguistico, di ambito logico matematico, di potenziamento della lingua inglese e di sostegno.
Ho lavorato come Camp Director in numerosi Summer Camps caratterizzati dalla full immersion in lingua inglese proposti dalle associazioni ACLE ed EDUCO.
Ho partecipato a diversi corsi di formazione sulla didattica inclusiva fra cui quello proposto da Rizzoli education “Inclusione scolastica per alunni con disabilità”.

Lavoro presso la Scuola Cattolica Don Bosco come maestro prevalente della scuola primaria.