Pascocci Giulio

Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Civile e Gestione del Costruito, ho lavorato a lungo nell’edilizia occupandomi di sicurezza sul lavoro e dell’attività di business developer in Italia e in Mozambico.

Mi sono occupato di educazione da sempre, sia a Urbino, mia città natale, sia a Milano, sia in ogni altra località dove il lavoro mi portasse, fino a quando mi sono reso conto che preferivo promuovere la crescita dei ragazzi piuttosto che dei palazzi.

Dal 2019 ho insegnato in diverse scuole, pubbliche e private, medie e superiori, in italiano ed in inglese.

Nel 2021 ho concluso il Tirocinio Formativo Attivo per diventare un docente specializzato nel sostegno della didattica a ragazzi con disabilità della scuola secondaria di primo grado.

Da quest’anno insegnerò Tecnologia e Sostegno in questa scuola.