Proserpio Gianluca

proserpio_gianlucaMi sono diplomato in  Chitarra Classica presso il Conservatorio di Como sotto la guida dei Maestri Francesco Matrone e Massimo Laura perfezionandomi con il M° Aldo Minella. Nello stesso periodo ho approfondito gli studi di  Composizione con i Maestri Luca Francesconi, Luis Bacalov e Andrea Portera. Dopo il diploma ho fatto due anni di tirocinio presso lo stesso Conservatorio. Svolgo attività solistica e in formazioni cameristiche, con programmi che coprono il principale repertorio chitarristico classico e comprendono numerose mie trascrizioni e composizioni inedite. A partire dal 1996 ho iniziato la mia attività didattica in numerose scuole di musica, in particolare, fino al 2006, presso L’Accademia Europea di Musica di Erba e attualmente presso la Scuola di Musica Classica “Il Fabbro Armonioso” di Saronno e la Scuola Civica “G. Puccini” di Pioltello. Dal 2006 insegno educazione musicale presso l’Istituto Don Bosco di Paderno Dugnano.