Scirea Diego

Ho conseguito prima il diploma superiore in Educazione fisica e successivamente ho proseguito gli studi laureandomi con lode in scienze motorie all’università Cattolica di Milano, nel 2004 poi sempre presso questo ateneo ho concluso il percorso conseguendo l‘abilitazione all’insegnamento per educazione fisica nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
L’anno scolastico 2019-2020 è per me il ventunesimo di insegnamento, ho già lavorato qui alla scuola Don Bosco dal 2000 al 2007, successivamente ho insegnato per 12 anni ai salesiani di Sesto San Giovanni sia presso la scuola media, liceo ed istituito tecnico.
Parallelamente all’insegnamento nel 2007 ho conseguito a Coverciano il patentino di preparatore atletico professionista, dopo aver lavorato nelle prime squadre di Monza, Legnano, Tritium, Renate e Pro Patria in questa stagione alleno la Giana Erminio nel campionato di serie C. Sono molto felice del mio ritorno alla scuola Don Bosco