Piccoli schermidori crescono

Piccoli schermidori crescono Venerdì 30 ottobre i bambini delle classi III, IV e V primaria hanno iniziato il ciclo di incontri finalizzati alla  conoscenza della disciplina della Scherma, sport olimpico di opposizione a contesto aperto (open skill), che consiste nel combattimento leale tra due contendenti armati di spada, fioretto o sciabola. Le lezioni di Scherma, inserite nel Piano del Diritto allo Studio del Comune di Paderno Dugnano,  si svolgeranno grazie all’intervento dei Tecnici (Maestri/Istruttori) di ASD Bresso, tesserati alla Federazione Italiana Scherma, che affiancheranno gli insegnanti di Scienze Motorie. Agli alunni partecipanti saranno presentate le principali azioni schermistiche (guardia, passi, parata, affondo), utilizzando materiale di plastica non sonoro (fioretti, maschere imbottite), che non presentano alcun rischio per l’integrità fisica degli alunni e degli insegnanti.