A tutti i Genitori della Scuola Primaria e Secondaria
Come comunicato nell’incontro del 29 giugno 2015, la prof.ssa Gianna Salati, Preside della nostra scuola negli ultimi due anni, ha rassegnato le dimissioni per svolgere un altro incarico. A lei va tutta la nostra riconoscenza per il prezioso lavoro svolto e l’augurio perché il cammino che sta per intraprendere possa essere altrettanto proficuo.
Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Scuola Cattolica Don Bosco ha proceduto alla selezione di una nuova Coordinatrice delle Attività Educative e Didattiche. La persona designata, dopo una attenta ed approfondita valutazione tra i candidati, è la Prof.ssa Anna Asti. La stessa è laureata in Matematica all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito le abilitazioni all’insegnamento nella Scuola Secondaria di primo e secondo grado. Ha un’esperienza più che ventennale maturata come docente nella scuola paritaria e pubblica, nella quale ha assunto anche la funzione di referente di plesso. La Prof.ssa Anna Asti è membro cooptato del consiglio scientifico del centro interuniversitario “matematita”, per il quale si è occupata di ricerca in ambito didattico e di formazione degli insegnanti dei vari ordini di scuola.
Dal 2013 è Ambassador per la Lombardia di “eTwinning”, un’iniziativa nata dalla Commissione Europea per integrare e diffondere le possibilità offerte dalle nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nei sistemi di didattica e formazione, favorendo nel contempo un’apertura alla dimensione comunitaria dell’istruzione.
A lei va il nostro più vivo ringraziamento per aver accettato questo incarico.
In qualità di Presidente posso asserire di essere sicuro che la Prof.ssa Anna Asti avrà il supporto e la collaborazione necessarie da parte di tutti, Cda, docenti, segreteria, genitori, sempre nel rispetto delle competenze e dei ruoli, per poter lavorare attivamente e proficuamente con e per i nostri ragazzi.
A garanzia di un percorso di continuità e qualità le due Coordinatrici stanno già attuando un attento passaggio di consegne che consentirà l’inizio dell’incarico alla nuova Preside, a partire dal prossimo 1° Settembre 2015 e l’avvio di un nuovo anno scolastico (a. s. 2015/16), che porrà, come sempre, al centro dell’attenzione i bambini ed i ragazzi, cuore pulsante della nostra scuola.
Vi auguro una buona e serena estate.
Cordiali saluti
Scuola Cattolica Don Bosco Soc. Coop. a r.l.
Il Presidente
F.to Giorgio Bassani