S. Messa d’inizio anno

Venerdì 19 settembre, presso la Chiesa Parrocchiale dei S S . Nazario e Celso, in occasione dell’inizio delle attività didattiche alla scuola don Bosco, è stata celebrata la Messa di augurio per il nuovo anno scolastico. Come ogni anno, gli alunni della scuola accompagnati dalle rispettive famiglie hanno ascoltato il messaggio di augurio che don Luca Andreini ha rivolto loro in occasione di questo momento tanto importante per la vita di ciascuno: “Bisogna che voi ragazzi della don Bosco abbiate il coraggio di puntare verso le mete più alte e di non accontentarvi di poco. Costruite con i compagni e gli insegnanti dei rapporti sani e affrontate con impegno e fiducia la vostra vita quotidiana in classe”.

Lo stesso augurio è condiviso dalla Preside della scuola, la prof.ssa Gianna Salati che recentemente con grande soddisfazione ha commentato gli ottimi risultati raggiunti dagli studenti della scuola in occasione delle prove Invalsi dello scorso anno scolastico: “L’ acquisizione di competenze didattiche e capacità relazionali è il primo passo per diventare cittadini responsabili in grado di garantire un futuro alla nostra società. Questo è l’impegno quotidiano della nostra scuola. Auguro a tutti gli alunni di imparare con gioia e alle famiglie di continuare a collaborare perché il nostro ambizioso progetto si realizzi”.

V. M.