Nel mese in cui si celebra la Festa di Don Bosco insieme alla Comunità Pastorale Paolo VI abbiamo pensato di proporre una riflessione sul tema del “no”.
E’ possibile dire dei no per amore e non per rabbia? Come si possono gestire i no detti ai figli e le loro reazioni? Per tentare di dare una risposta a questi interrogativi Don Claudio Burgio incontrerà tutti i genitori dei ragazzi delle scuola secondaria di primo grado lunedì 25 gennaio alle ore 21.00.
Don Claudio Burgio nasce a Milano il 29 Maggio 1969. Dopo gli studi classici, a ventuno anni entra nel seminario, e nel 1996 viene ordinato sacerdote dal card. Carlo Maria Martini. Fondatore e presidente dell’Associazione Kayròs, e collaboratore di don Gino Rigoldi come cappellano dell’Istituto penale minorile “C. Beccaria” di Milano.
Accanto all’attività pedagogica è impegnato in dibattiti ed incontri pubblici su temi sociali di attualità, su spiritualità, educazione, famiglia, tossicodipendenza, emarginazione giovanile. E’ autore di “Non esistono ragazzi cattivi” e “Figli perduti e ritrovati”. Formatosi musicalmente presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano, e direttore, dal 2007, della Cappella musicale del Duomo di Milano, dove anche confessa e celebra l’Eucarestia.
Vi aspettiamo numerosi!