Un’altra iniziativa di apertura al mondo: EduCHANGE

La nostra scuola partecipa al progetto Edu-change: una grande opportunità per i nostri bambini e ragazzi. Dal 2 febbraio al 13 marzo 2015 ospiteremo 4 ragazze/i universitari proveniente da diversi paesi del mondo che svolgeranno attività di volontariato nella nostra scuola. Sono studenti di pedagogia o di facoltà attinenti i laboratori che svolgeranno nelle varie classi.

image

Occorrono 8 famiglie che possano ospitare ciascuno dei volontari per 3 settimane. Qualche famiglia mi ha già dato la propria disponibilità, ma ne occorrono altre. Pertanto, vi chiedo di farmi pervenire la vostra disponibilità, basta un posto letto, è appena possibile organizzo una riunione informativa con i responsabili AIESEC.

Ho avuto l’occasione giovedì scorso di vedere i lavori realizzati dalle classe seconde medie del Collegio San Carlo durante i laboratori, dal tema “Human rights”, gestiti dalla volontaria montenegrina. Sono rimasta ben impressionata sia dalla alta qualità dei lavori sia dal perfetto British English parlato dalla volontaria.

I laboratori che verranno realizzati nella nostra scuola verteranno sull’alimentazione per la Primaria e l’ambiente per la Secondaria.

imagePotete comunicare la vostra disponibilità all’accoglienza direttamente a me al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@scuoladonbosco.info

Gianna Salati, preside